mercoledì 23 giugno 2010

2a GIORNATA: FIDAS BONAVICINA, DEBUTTO IMPRESSIONANTE


La seconda giornata regala diverse conferme: tra tutte la forza della formazione che i donatori di Bonavicina hanno saputo costruire attorno ai 32 Bianchini. Unico dubbio per la compagine in turchese la capacità di tenuta fisica dopo una settimana a tirar tardi al chiosco!
Anche gli altri gironi vedono le debuttanti tra in testa alla classifica: a parte il girone 3, dominato dalle Furie Rosse campioni in carica, Big Brothers con un pari si mantiene in testa al 1° gruppo e inaspettatamente anche gli Arditi dominano il 2° mettendo in fila la seconda vittoria in altrettante partite.


GIRONE 1:
Giornata da pareggite acuta: 4 a 4 tra i capoclassifica Big Brothers e gli A.C. Ghe Dao? Bene la squadra di Cappello che si porta dunque a 4 punti, trainata da un Piccoli in forma “Mundial”, Benissimo i ragazzi di Cape, Carli e compagnia cantante: l’anno scorso i ragazzi terribili di San Pietro di Morubio avevano collezionato più cartellini rossi che punti, questa volta sembrano aver trovato il giusto equilibrio tra foga giovanile e sapienza tattica.
Anche l’esordio di “Tuti fora da comune” porta con se un pareggio: per i Mojito un 6 a 6 che fa morale dopo la sconfitta di ieri, per la squadra di Andrea Tarocco un punto con qualche rammarico per le occasioni sprecate.
Stasera tornano in campo i BarBiturici e per i Grandi fratelli de Morubio sarà dura conservare la testa del girone. L’altra partita vedrà contrapposti gli Ac Ghe Dao? a Tutti fora dal comune… con la speranza per entrambe che non sia ancora pareggio.
Da segnalare l’ennesimo striscione delle fan scatenate degli Ac ghe Dao?, in campo non irresistibile ma evidentemente senza rivali quanto a fascino.

GIRONE 2:
Kampus in emergenza: la formazione già con l’organico ridotto all’osso perde per infortunio la punta di diamante Ferro. Nonostante ciò i Viola riescono ad imporsi senza fatica sulle Monelle per 14 a 4. Stasera per loro però si prospetta un difficile derby con i Bonavicina Bene, arrabbiatissimi dopo la sconfitta di misura (4a3) incassata nell’esordio contro gli Arditi.
Gli uomini dalla divisa “arancio anas” sembrano in stato di grazia, ma la grane legate ai brogli nei trasferimenti e l’antidoping potrebbero arrestare la corsa verso i playoff di Sordo e compagni.
Alle monelle lo scettro di bellezza e simpatia: ogni anno il team in rosa accresce la fila dei sostenitori e per l’organizzazione sta diventando difficile gestire le flotte di tifosi in escandescenza.

GIRONE 3:
CHE LONGOBARA: la squadra di Vinerbao si riprende dopo l’esordio choc con un 5 a 4 in scioltezza sui “comunali” di Roverchiara. Per i Freddo Boys brilla un ispiratissimo Parmagnani: l’agile punta ci mette il fisico e la classe, con colpi di tacco che mandano in visibilio il pubblico, ma sembra non bastare – complice la pesante assenza del Mister Tavella. Pronti via e i Verde oro si portano sul 4 a 1 nel primo tempo. Poi il mister fa girare la squadra e El Cagnà 69 ne approfitta portandosi in 5 minuti a un solo allungo dal pari. Ma la partita finisce lì grazie ad un Campi sempre più Angelo.
Alla Longobarda stasera tocca l’altra squadra di Roverchiara, gli Oxford, in una gara che si preannuncia senza esclusione di colpi. Comunali Cerea di Perazzoli Costruzioni e Comunali Roverchiara de El Cagnà 69 proveranno a racimolare i primi punti nello scontro diretto.
Infatti anche l’esordio di Franzoni e compagni non ha prodotto i frutti sperati: senza Guido Cavaler la squadra è sembrata priva di riferimenti e per le furie rosse il 6 a 2 va davvero stretto.

GIRONE 4:
FIDAS BONAVICINA impressionante: vera rivelazione della 5° edizione con 6 punti in due partite, 25 gol fatti e 2 subiti, con una vittoria per 8 a 1 contro i Billy Arso davvero inaspettata nelle dimensioni. I Billy Arso avranno già stasera la chance per aggiustare la classifica contro gli Sgasè Casaleone: orfani di super Pozza gli ex “Gas Casaleone” hanno approfittato dell’Ac Lion Bionde, imponendosi con un secco 17 a 2. Per le ragazze in lilla sembra preventivabile un accesso alle fasi finali per la Ciabatta di platino.
Stasera match di cartello lo scontro-debry tra le due FIDAS: sembra che da Verona sia arrivato l’ordine di non accettare per un mese donazioni dai ragazzi. Troppo alto il colesterolo tra panini, patatine e birrette! Quindi a tutti l’invito di venire a tifare e soprattutto l’invito a sopperire allo stop forzato di questi “atleti” cominciando a DONARE SANGUE! (www.fidasverona.it)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La fidas san pietro di morubio, nonostante l'altissimo livello del proprio organico, ha ottenuto solo un punticino contro lo spritz team. Stasera contro la fidas bonavicina ci daremo da fare. Parola di mister Wesley

Anonimo ha detto...

Forza Materasso

Anonimo ha detto...

i risultati de ieri?!

Anonimo ha detto...

un consiglio spassionato per il bravissimo A. Poli da un Mister che preferisce rimanere anonimo.

-per fondati motivi e reazioni in campo e considerazioni sempre piu' accese e quindi solo per migliorare la qualita' e attenuare la competizione che ovviamente c'e' e a volte sfugge di mano :
e' preferibile fare girare gli arbitri nei campi gia' da questa sera, cioe' non mantenere lo stesso arbitro sullo stesso campo per piu' sere di fila.

credo che aiuti a migliorare ed evitare spiacevoli episodi che potrebbero ripresentarsi.
grazie.