giovedì 25 giugno 2009

La terza giornata commentata dal CERETTI della Cazzetta dello Sport (clicca su foto per ingrandire risultati e classifica)
























IL COMMENTO ALLA TERZA GIORNATA

Finalmente il bel tempo fa da cornice ad una terza giornata già incandescente di per sé, soprattutto nel girone 2, dove fioccano le espulsioni dirette (ben 3 in due partite). Spiace vedere che pur essendo giunti alla quarta edizione lo spirito goliardico della manifestazione non sia ancora riuscito a sopire le reazioni sconsiderate: sappiamo tutti che gli arbitri sono VOLONTARI indispensabili, senza i quali il torneo non si potrebbe fare, che fanno del loro meglio e possono anche sbagliare, come sbagliano, anche mostruosamente i giocatori, ma c’è modo e modo per fare le proprie rimostranze. Chiusa – si auspica – questa nota amara, torniamo al “Calcio”.

Il girone 1 vede consolidarsi nei piani alti gli A Volte Ritornano, vittoriosi per 8 a 2 sulle Monelle sempre più vicine alla conquista per il secondo anno a fila della Ciabatta di Platino: la squadra in nero sembra non poter incontrare ostacoli rilevanti sul cammino verso i quarti di finale, data la qualità del gioco sin’ora espresso. Probabile che in questo girone si qualifichi anche la terza classificata e quindi la lotta tra Selecaò, Longobarda e A Volte Ritornano (che si incroceranno in questi giorni) sarà per aggiudicarsi il piazzamento migliore ed evitare le prime della classe degli altri raggruppamenti. Longobarda che paga a caro prezzo l’assenza di Angelo-guanti d’oro Campi: la prestazione di Guido Cavaler tra i pali è da applausi a tratti, ma nella partita emerge qualche amnesia dovuta alla lunga inattività. La Fidas parte in quinta, consapevole di dover fare per forza risultato per agganciare il treno delle prime in classifica, ma a passare per primi sono i navigati uomini di Vinerbao e Stevanello. Il forcing degli azzurri però aumenta e porta i suoi frutti con un brek di 3 a 0 che sembra archiviare la partita. A due minuti dalla fine però scatta la reazione d’orgoglio della Longobarda, decisa a conservare la prima piazza del girone 1: STUPENDA l’azione del 3 a 2, ottima quella dell’aggancio e solo un miracolo salva la Fidas da un 4 a 3 che sarebbe stato comunque ingiusto per quanto visto in campo. 3 a 3 dunque e un punto a testa che forse potrebbe servire a poco ad entrambe le formazioni.

Stasera la Fidas e gli Oxford andranno a caccia della prima vittoria stagionale con impegni di difficoltà contrapposte, almeno sulla carta: per i donatori di sangue dell’ottimo centravanti “Piga” non dovrebbero esserci problemi con le Monelle, mentre per i granata di Juan Carlos, Vice, Bonfa e soci sarà molto impegnativo il match con i campioni in carica della Selecao, vista anche l’assenza per infortunio di bomber Bersa.

Già detto degli animi troppo accesi nel girone 2, passiamo ai risultati: San Pietro Stupendo Sensation strappa lo scettro di prima assoluta alla Longobarda, agganciandola a 7 punti ma superandola per miglior differenza reti, dall’alto delle 21 reti segnate in 3 partite. Gli arancio hanno ragione senza grandi sforzi per 6 a 1 delle Dark Angel, che dovranno disputare anche la prossima gara senza il numero 3 BEPPE espulso per offese all’arbitro.

L’altra gara, quella tra Bastard Neighbours e A.C. Ghe Dao!? Non ha tradito le aspettative, con un roboante 5 a 4 che ha fatto del derby tra i giovani del capoluogo e della frazione la partita più vivace. Molte recriminazioni per i bianchi di Luca Carli, forse un po’ troppe, dato che Cape e Dido finiscono anzitempo sotto la doccia lasciando per due volte la squadra in inferiorità numerica.

Si accorcia quindi la classifica e stasera gli scontri tra A.S. Roma…NIN! (privi di Bomber Olmo e di Benjie Thomas fermi per infortunio) e Astemi A.C.? nella prima gara e tra Dark Angel e A.C. Ghe Dao? Nella seconda fascia orario potrebbero determinare ulteriori incertezze sulle favorite al passaggio del turno o scioglierle definitivamente in caso di mancati successi degli uomini di Ferro e Carli (Luca).

Il girone 3 ha un panorama ancora più intricato con tutte le squadre ancora ampiamente in gioco: i Redneck, battendo per 5 a 3 i TOP 10 agguantano la capolista Materasso A.C. e i Gas Casaleone liquidano per 3 a 2 la pratica Atletico Bovolone, agganciando il gruppone formato da 5 squadre.

Stasera tornano in campo dopo due turni di riposo le Furie Rosse, chiamate a confermare i pronostici della vigilia sottraendo il primo posto ai mai domi ragazzi del Materasso A.C. 2000 (voci non confermate parlano di un possibile rientro dal Congo di Eddy-pugile Rosso Zamperlin per sostenere la squadra in questo momento delicato). I Top 10 cercheranno invece il pronto riscatto contro gli uomini del Gas Casaleone, ringalluzziti dalla vittoria e pronti alla battaglia.

Nessun commento: