Chiacchiereccio da San Pietro di Morubio & Bonavicina. RICHIEDI l'amicizia su Facebook a "Associazion Giovani Oltre"!
martedì 30 giugno 2009
Anteprima fotografica! Stiamo lavorando per costruire un cd-dvd chi fosse interessato ad averne una copia mi mandi una mail o un sms (3471126032)
6 commenti:
Anonimo
ha detto...
Per Andrea Poli :
Complimenti per la manifestazione si puo' solo elogiare e congratularsi con tutti. c'e' un solo pericolo in questa manifestazione che e' evidente a tutti : che il vero scopo che credo sia di divertirsi tutti e sottolineo tutti si trasformi sempre di piu' in una manifestazione in cui bisogna fare di tutto per vincere. questa la proposta : - fare 2 campi piu' allargati - calcio a 7 invece che a 5 - 15 giorni invece di 7 giocando ogni altra sera 6 partire (3 + 3)
- piu' giocatori ci sono in campo meno tecnico/tattico diventa il torneo e possono giocare tutti. chi gioca sempre a 5 si ritrova con schemi e gioco mai impostato. giocare ogni altra sera si gestisce meglio lo sforzo e si possono recuperare partite.
e' solo un idea per il bravissimo Andrea Poli affinche' quelli come il sottoscritto che non hanno piu' 20 anni non finiscano nel giro di un paio di anni a sentire la esigenza di lasciare campo ai piu' giovani. sotto questo profilo meglio sarebbe fare partire a 11.
Grazie comunque ancora perche' e' stata una settimana entusiasmante come avessi bevuto 100 litri di acqua rocchetta.
Non posso che unirmi all'amico che ha scritto prima di me nei complimenti ad Andrea per quello che è riuscito anche quest'anno ad organizzare, non condivido l'ipotesi del cambio da calcio a 5 a calcio a 7, ma questo lo lascio agli organizzatori che sono stati bravissimi come sempre. Concordo comunque con l'idea che lo spirito deve essere quello del solo divertimento e non della competizione da vincere a tutti i costi. COMUNQUE DI NUOVO COMPLIMENTI!!!
Ringrazio l'amico anonimo per il consiglio che certamente sarà tenuto in considerazione. Il trofeo era nato nel 2006 per essere disputato tutto d'un fiato nel weekend, formula rimpianta ancora da tanti perchè più sopportabile per chi a san pietro di morubio è nato e ha vissuto la giovinezza ma ora vive altrove e torna per ritrovare vecchi amici. Altro dato da non trascurare: un'altra settimana così e molti dello staff sarebbero schiattati, perchè oltre ai preparativi che durano diversi mesi, nella settimana del torneo qualcuno praticamente ha dormito un'ora a notte visto che le ferie a giugno sono un'utopia e in ufficio non si può dire "ero all'oronzo canà"! Sul discorso di passare a 7 e di fare due campi vale quanto sopra: per rimanere al massimo in una settimana avendo l'anno prossimo 24 squadre molto probabilmente faremo 4 campi e certo non da 7 perchè non avremmo lo spazio suffciente. CONDIVIDO il ragionamento che hai fatto, ossia che diluendo un po' di tensione certamente calerebbe, ma ci sono ostacoli oggettivi che ad oggi non saprei come superare. Altra nota: i casini sono venuti fuori in semifinale con i campi a distanza di 30 metri! quindi probabilmente il grosso del lavoro è da fare sulla mentalità delle persone, continuando a incrementare il numero di squadre femminili, di "anzianotti", di persone che non hanno mai giocato al calcio, i maniera tale che chi al calcio sa giocare capisca che la vittoria finale non è poi l'obiettivo della vita...... IN PALIO COME BEN SAPETE DI FATTO NON C'é NULLA! Comunque partendo da questi spunti qualcosa studiamo per alleggerire il carico.... GRAZIE
Un saluto a bomber VICE e a tutta l'OXFORD UNITED leali e simpaticissimi come sempre, con l'impegno ufficiale a restituire maglie di un colore meno odioso per sti juventini! Se riesci questa settimana organizza sgambata e cena dal politologo prima che le ferie decimino gli organici! Ciao e Grazie!
SE CALCIO A 7 NON E' PERSEGUIBILE ED ALLUNGARE LA DURATA DEL TORNEO NEMMENO CERCHIAMO IN TUTTI I MODI DI SALVARE IL VERO SCOPO DI QUESTO TORNEO : PROPONGO DI METTERE UNA SERIA LIMITAZIONE AI TESSERATI FIGC IN SQUADRA ( AD ES. MAX 2 TESSERATI FIGC INDIPENDENTEMENTE CHE SIANO O MENO RESIDENTI A S.P.M.) OPPURE CHE CI SIA SEMPRE ALMENO UNA RAGAZZA IN CAMPO, CIOE' QUALSIASI COSA CHE POSSA "PURTROPPO" E DICO PURTROPPO PERCHE' A ME IL CALCIO PIACE MOLTO, TOGLIERE TECNICA E COMPETIZIONE.
UN AMICO CHE QUESTO ANNO HA GIOCATO PER LA PRIMA VOLTA AL TORNEO.
6 commenti:
Per Andrea Poli :
Complimenti per la manifestazione si puo' solo elogiare e congratularsi con tutti.
c'e' un solo pericolo in questa manifestazione che e' evidente a tutti : che il vero scopo che credo sia di divertirsi tutti e sottolineo tutti si trasformi sempre di piu' in una manifestazione in cui bisogna fare di tutto per vincere.
questa la proposta :
- fare 2 campi piu' allargati
- calcio a 7 invece che a 5
- 15 giorni invece di 7 giocando ogni altra sera 6 partire (3 + 3)
- piu' giocatori ci sono in campo meno tecnico/tattico diventa il torneo e possono giocare tutti.
chi gioca sempre a 5 si ritrova con schemi e gioco mai impostato.
giocare ogni altra sera si gestisce meglio lo sforzo e si possono recuperare partite.
e' solo un idea per il bravissimo Andrea Poli affinche' quelli come il sottoscritto che non hanno piu' 20 anni non finiscano nel giro di un paio di anni a sentire la esigenza di lasciare campo ai piu' giovani. sotto questo profilo meglio sarebbe fare partire a 11.
Grazie comunque ancora perche' e' stata una settimana entusiasmante come avessi bevuto 100 litri di acqua rocchetta.
Non posso che unirmi all'amico che ha scritto prima di me nei complimenti ad Andrea per quello che è riuscito anche quest'anno ad organizzare, non condivido l'ipotesi del cambio da calcio a 5 a calcio a 7, ma questo lo lascio agli organizzatori che sono stati bravissimi come sempre.
Concordo comunque con l'idea che lo spirito deve essere quello del solo divertimento e non della competizione da vincere a tutti i costi.
COMUNQUE DI NUOVO COMPLIMENTI!!!
Vice
Ringrazio l'amico anonimo per il consiglio che certamente sarà tenuto in considerazione.
Il trofeo era nato nel 2006 per essere disputato tutto d'un fiato nel weekend, formula rimpianta ancora da tanti perchè più sopportabile per chi a san pietro di morubio è nato e ha vissuto la giovinezza ma ora vive altrove e torna per ritrovare vecchi amici.
Altro dato da non trascurare: un'altra settimana così e molti dello staff sarebbero schiattati, perchè oltre ai preparativi che durano diversi mesi, nella settimana del torneo qualcuno praticamente ha dormito un'ora a notte visto che le ferie a giugno sono un'utopia e in ufficio non si può dire "ero all'oronzo canà"!
Sul discorso di passare a 7 e di fare due campi vale quanto sopra: per rimanere al massimo in una settimana avendo l'anno prossimo 24 squadre molto probabilmente faremo 4 campi e certo non da 7 perchè non avremmo lo spazio suffciente.
CONDIVIDO il ragionamento che hai fatto, ossia che diluendo un po' di tensione certamente calerebbe, ma ci sono ostacoli oggettivi che ad oggi non saprei come superare.
Altra nota: i casini sono venuti fuori in semifinale con i campi a distanza di 30 metri! quindi probabilmente il grosso del lavoro è da fare sulla mentalità delle persone, continuando a incrementare il numero di squadre femminili, di "anzianotti", di persone che non hanno mai giocato al calcio, i maniera tale che chi al calcio sa giocare capisca che la vittoria finale non è poi l'obiettivo della vita...... IN PALIO COME BEN SAPETE DI FATTO NON C'é NULLA!
Comunque partendo da questi spunti qualcosa studiamo per alleggerire il carico.... GRAZIE
Un saluto a bomber VICE e a tutta l'OXFORD UNITED leali e simpaticissimi come sempre, con l'impegno ufficiale a restituire maglie di un colore meno odioso per sti juventini! Se riesci questa settimana organizza sgambata e cena dal politologo prima che le ferie decimino gli organici! Ciao e Grazie!
Nel DVD è compreso anche il calendario delle monelle ?
SEMPRE PER ANDREA POLI (BRAVISSIMO).
SE CALCIO A 7 NON E' PERSEGUIBILE ED ALLUNGARE LA DURATA DEL TORNEO NEMMENO CERCHIAMO IN TUTTI I MODI DI SALVARE IL VERO SCOPO DI QUESTO TORNEO :
PROPONGO DI METTERE UNA SERIA LIMITAZIONE AI TESSERATI FIGC IN SQUADRA ( AD ES. MAX 2 TESSERATI FIGC INDIPENDENTEMENTE CHE SIANO O MENO RESIDENTI A S.P.M.) OPPURE CHE CI SIA SEMPRE ALMENO UNA RAGAZZA IN CAMPO, CIOE' QUALSIASI COSA CHE POSSA "PURTROPPO" E DICO PURTROPPO PERCHE' A ME IL CALCIO PIACE MOLTO, TOGLIERE TECNICA E COMPETIZIONE.
UN AMICO CHE QUESTO ANNO HA GIOCATO PER LA PRIMA VOLTA AL TORNEO.
Posta un commento