martedì 23 giugno 2009

Dalla Cazzetta dello Sport il commento della prima giornata (clicca sulla foto per ingrandire classifica e risultati)






















IL COMMENTO ALLA PRIMA GIORNATA. Il temporale del tardo pomeriggio aveva fatto temere il peggio agli organizzatori, ma l’invocazione a San Bernacca ha funzionato, regalando una serata un po’ freddina per la stagione ma senza pioggia.

Risultati abbastanza in linea con le previsioni: Nel girone 1 i campioni in carica della Selecão hanno gioco facile contro la matricola FIDAS, imponendosi per 7 a 4. Da Segnalare che ai Donatori di San Pietro di Morubio è mancato l’apporto decisivo di Nicola Pascoli Mudanda Ziviani, costretto a fare il guardialinee dopo una lite con l’allenatore per ritardo al ritiro pre campionato.

Bene la Longobarda, con il trio di allenatori Vinerbao-De Pascali-Stevanello che trova subito la quadra e l’amalgama giusta per i tanti campioni di bianco blu vestiti: da segnalare la prova superba di super Angelo Campi tra i pali e un Ciano Molinari indemoniato (sottoposto all’antidoping per leciti dubbi); ottimo il gol di Bianchiño che chiude la partita. Il risultato finale dice 2 a 1 sugli Oxford United, che provano il tutto per tutto buttando nella mischia anche mister Bonfa ma con scarsi risultati. Bomber Vice deve riflettere sui suoi bagordi brasiliani.

Stasera gli Oxford cercano la pronta riscossa contro gli A Volte Ritornano, formazione Italo-Brasiliana molto temibile ed accreditata per il passaggio del turno; la Longobarda invece se la vedrà con le Monelle, orfane della fantasista Dafne, ferma per infortunio

Nel girone 2 gli Astemi A.C.? prendono una sonora bastonata dalle fanciulle della Dark Angel, un 7 a 3 del tutto inaspettato alla vigilia. La strategia di Mister Ferro di spiare le avversarie in allenamento non sembra avergli dato ragione anzi sembra aver fiaccato-distratto i suoi giocatori.

L’altra gara di questo girone tra le due storiche del torneo a regalato uno spettacolo degno di una finale: 7 a 7 in rimonta degli A.S. Roma.NIN! su San Pietro Stupendo Sensation. Un pareggio certo non monotono che regala un punto a testa alle due squadre accreditate al passaggio del turno.

Stasera esordiscono le due formazioni più giovani del Torneo: i ragazzi di Bonavicina del Bastard Neighbours incroceranno l’A.S. Roma…NIN!, mentre i morubiani dell’A.C. Ghe Dao affronteranno un San Pietro Stupendo Sensetion con il dente avvelenato per la vittoria sfuggita al foto finish.

Nel girone 3 irrompono i Materasso A.C. 2000, con un 3 a 0 perentorio che li catapulta al primo posto in classifica (Vittoria a tavolino contro l’Atletico Bovolone, che smarrisce il calendario e finisce fuori classifica).

Le Furie Rosse del duo Giarola-Cortese pagano la troppa leziosità e vincono con due soli gol di scarto dui Gas Casaleone, 6 a 4, finendo dietro i Materasso per peggior differenza reti. I Gas del Pozza vincono per ora la Coppa disciplina, alla rovescia: Cuzzo si becca la prima ed unica – per ora – ammonizione del torneo.

Stasera l’Atletico Bovolone proverà a farsi perdonare dai propri tifosi vincendo contro i TOP 10, che annunciano di voler vincere il derby tra le due bovolonesi, e i Materasso cercano il bis contro i Redneck.

5 commenti:

Guido Cavaler ha detto...

Grande serata di sport, con momenti di altissimo livello agonistico. Questa sera si replica. Prevedo per Longobarda una panchina mooolto lunga e una marcatura stretta sugli avversari/e.

Anonimo ha detto...

Alta tensione all'interno dello spogliatoio dell'Oxford dopo la cocente sconfitta di ieri sera, si preannuncia una rivoluzione nella formazione per la partita di stasera contro gli "A volte ritornanno". Mister Bonfa spera che ritornino ad essere competitivi anche i suoi ragazzi.

Anonimo ha detto...

Complimenti alla Longobarda che
trascinati da un Campi in serata e si sapeva, e da un Molinari senza dubbio tra i migliori dei suoi ( spero che all'antidopping dia esito positivo almeno presentiamo ricorso), ma credo che non nè abbia bisogno.
Finisce in parità la sfida trà mè e il cucchiaio D'oro ( son stato graziato dai tacchetti delle mie scarpe e dal palo ) cmq mi rimane la misera soddisfazione che il cucchiaio il Zide l'avrà usato stamane a colazione nella tazza del latte.... :( J.C.
ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Attenzione agli Astemi A.C. non sono finiti...mancavano charlie, beppe e giulio..

Anonimo ha detto...

La dirigenza dell'Oxford, dopo la non brillante prestazione della squadra ieri sera nella partita persa contro la Longobarda, mette sotto torchio i giocatori, se non ci sarà un pronto riscatto stasera tutti i giocatori saranno messi sul mercato. Gli unici intoccabili saranno il mitico Ciano, il Grande Fabio Ferrari, ed il pupillo del Mister Bonfa Peleto.
Il Vice Presidente nonchè D.S.