IL COMMENTO ALLA QUARTA GIORNATA
Penultimo giro di boa della fase a gironi questa sera al comunale di San Pietro di Morubio: a mezzanotte in punto tutte le 18 formazioni avranno sulle gambe 4 partite su 5 e le classifiche saranno ormai quasi definitive: per qualcuno dunque il match di sabato pomeriggio potrebbe avere ben poco da dire in termini di posizionamento. I risultati di ieri sera hanno confermato molte sorprese in negativo, con Oxford nel girone 1, gli Astemi A.C. e gli A.C. ghe Dao nel 2 e i ragazzi dell’Atletico Bovolone nel terzo raggruppamento ancora inchiodati a ZERU punti. Incrinate, forse solo temporaneamente, le sorprese in positivo: i Materasso A.C. 2000, per tre giornate alla guida del girone 3, hanno ceduto il primo posto ai più quotati delle Furie Rosse. Per la squadra rivelazione dell’anno uno scivolone doloroso, dalle stelle del primo posto alle stalle di un piazzamento in zona ciabatta di platino, anche se l’equilibrio che vede 4 squadre a pari punti potrebbe riportare in auge la simpatica formazione legnaghese. Resiste stoicamente al 1°posto solitario la Longobarda, ieri a riposo: tuttavia pare che le prime crepe inizino a farsi sentire, stasera la panchina sarà molto corta per l’assenza di diversi big e i proibitivi incontri con Selecao e A volte ritornano potrebbero regalare cocenti delusioni, dopo aver per 4giornate cullato il sogno di un clamoroso e dolcissimo primo posto.
Ma veniamo alle partite di ieri sera, giocate sotto la minaccia costante di un acquazzone, giunto fortunatamente solo a pochi minuti dal termine delle partite di seconda fascia oraria. Nel girone 1 i campioni in carica della Selecao fanno capire di che pasta sono fatti e liquidano con un perentorio 7 a 3 le residue speranze di qualificazione degli Oxford United, il cui capitano Vice è sempre più al centro della contestazione dei tifosi dopo le opache prestazioni. Da segnalare il capolavoro di Checi Pincer DA Silva: FANTASMAGORICA ROVESCIATA DA METACAMPO che si insacca alle spalle di un “incolpevole” Juan carlos Bardon. L’altra partita vede un 20 a 0 forse troppo esagerato della FIDAS sulle incantevoli Monelle…Nella partita l’esordio di Zivi Mudanda Pascoli, entrato non appena la pioggia ha iniziato a bagnare la maglietta delle avversarie!
Stasera Selecao e A Volte Ritornano avranno due partite per centrare di fatto la prevedibile qualificazione diretta alle fasi finali: i Verde oro di miste Mao se la vedranno con la Longobarda e i giallo neri con la FIDAS. Entrambe le formazioni dunque saranno prima concentrate sullo stangare definitivamente i sogni di gloria delle meno quotate compagini per poi dedicarsi dalle 23 alle 24 al match diretto in grado di stabilire la squadra meritevole della prima piazza.
Il girone 2 vede navigare appaiate San Pietro Stupendo Sensation e A.S. Roma…NIN!, ieri vincenti contro gli Astemi A.C.?! per 3 a 2 in un’incontro al cardiopalma in cui Cico Mendez Havava ha dimostrato tecnica e mente da giocatore di grande livello: «ora prendiamoci il titolo!» ha dichiarato entusiasta mister Pioppa. Certo senza l’iniezione di petroldollari e di classe dei transfughi dal Du Brazil Meka, Tommy e Griso forse la formazione giallo blu non sarebbe arrivata molto lontano, soprattutto dopo il grave infortunio alla stella OLMO. A tallonare le capolista, appaiate a 7 punti, vi sono le Dark Angel (6 punti) vittoriose ieri sera con gli A.C. Ghe Dao per 4 a 3: decisamente Meka jr dovrà far tesoro dei consigli del più navigato fratello maggiore, anche se le scusanti vi sono tutte per la squadra orfana di Dido e Cape per squalifica.
Stasera le Dark Angel tenteranno l’aggancio al primo posto battendo i Bastard Neighbours, intenzionati invece a vendere cara la pelle e certi di poter ancora rientrare in quota qualificazione, visto che alle 23 si giocheranno il tutto per tutto contro i “cugini” di maggiore età sempre di Bonavicina degli Astemi A.C..
Astemi A.C. che a loro volta non sembrano intenzionati a mollare, inseguendo i tre punti nel match con i San Pietro Stupendo Sensetion: un risultato positivo potrebbe aprire a scenari del tutto nuovi. L’altra gara di cartello sarà quella tra A.S. RomaNIN! e A.C. Ghe Dao? con un incrocio al fulmicotone tra fratelli PIOPPA.
Il girone 3 sembra per ora l’unico destinato a decidersi al fotofinish. Ieri sera Le Furie Rosse hanno avuto ragione dei Materasso A.C. 2000 con un sonoro 13 a 3, riappropriandosi d’imperio del primo posto. 6 a 6 invece tra Top 10 e Gas Casaleone che non scontenta e non fa felice nessuno, in attesa delle gare di stasera: Gas Casaleone-Redneck; Furie Rosse-Atletico Bovolone; Materasso-Top 10 e Furie Rosse-Redneck tutto d’un fiato per decretare chi passerà ai quarti di finale che si disputeranno sabato sera dalle 21.30 alle 23.30!
6 commenti:
Dai Poli, moete con i commenti che voi lezar e son chi che non go niente da far!
OXFORD UNITED:
La dirigenza non ha più parole per spronare la squadra ormai allo sbando, il Vice al termine della partita contro la Seleçao commenta: "Se Chechi fa gol in rovesciata è la morte del calcio, ma deve ringraziare Babbo Natale Juan Carlos". La Dirigenza comunque è pronta a punire il bomber per la discussione del dopo partita col Mister Bonfa.
Per l'Oxford è crisi NERA!!!
Un grazie speciale alla fidas, in particolare al loro FUORIclasse piccolijr per le emozioni che ci ha regalato...
ci siamo proprio divertite
STASERA LA SELECAO CADRA' ROVINOSAMENTE AI PIEDI DELLA LONGOBARDA!
A.C. GHE DAO? vincete la ciabattaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!
Arbitro di caratura Internazionale:
La prima pagina della Gazzetta di oggi esamina duramente la precaria situazione nella quale si trova l'Oxford, condannato ormai all'esclusione dalle fasi finali del torneo cadetto; i fattori che incidono sulle vergognose prestazioni, sono senz'altro i cosiddetti petroldollari e i FantaEuro che la dirigenza ha investito per unire le vecchie glorie, che tanto incantavano negli anni '50. Senza far nomi si può parlare del mister Bonfante, al quale, ricordiamo, è stata negata la panchina della nazionale italiana di Curling. La boa, il centravanti che tutti ammirano ma nessuno vuole F. Vice, che dopo il matrimonio preferisce pungere in altri ambienti e non nel manto verde; passando per il centrocampo l'unico veterano che si distingue risponde al nome di Mirco "Figo" Ghellere(non il gemello portoghese, bensì quello nostrano)che con la sua nochalance riesce a coprire la "pochezza del gruppo"....chiudiamo con la porta, dove il portiere è stato declassato a portinaio! Con le sue cinque stelle, e la sua lunga esperienza nei campi internazionali (oltre PO) Juan Carlos non riesce più a brillare come faceva un tempo..saranno l'amore, la panza, le articolazioni poco oliate, la carne greve della mattina, saranno i capelli davanti agli occhi a distrarlo chi lo sa....si sa solo che non se pol ciapar gol de rovesciata da centrocampo dal chechi!!!!..Urge un summit dirigenziale...a casa i senatori insomma!!! largo alle nuove speranze, una su tutte Peleto...x l'attacco si pensa all'ex Ambro.
Posta un commento