IL COMMENTO ALLA SECONDA GIORNATA
Il mal tempo non sembra dare tregua al miTTTico torneo dopo tre edizioni caratterizzate da una calura soffocante. Nonostante tutto i 282 campioni dell’Oronzo Canà, da buoni professionisti, continuano a giocare senza soste!
La seconda giornata scopre sul tavolo tutte le carte: ciascuna delle 18 squadre ha giocato almeno una partita e gli equilibri cominciano ad essere più definiti sia nelle zone alte che nelle zone basse. A testimonianza che questo Torneo il calcio “nol ghe l’ha gnanca nei osi”, guardando i vari gironi stupisce il primato solitario di punti (6!) della Longobarda, probabilmente una delle compagini più scancagnate del globo! Ma la palla è tonda ed i piedi di molti giocatori cubici… quindi da qui alla fine se ne vedranno delle belle…
Nel girone 1 dunque spicca la vittoria della Longobarda sulle Monelle per 4 a 1: risultato bugiardo per quanto visto in campo, con la squadra in rosa che avrebbe meritato molto di più e che nel corso della ripresa è andata più volte vicino al pareggio portandosi sul 2 a 1. Continua a stupire bomber Bruno Bianchini che, dall’alto dei suoi 60 anni, regala perle di rara bellezza al grande pubblico e, dopo il gol della prima giornata, mette a segno una doppietta decisiva!
Ad aprire i giochi erano stati gli Oxford United contro gli A Volte Ritornano, chiamati nell’esordio stagionale a confermare le buone impressioni date nelle precedenti edizioni. Il risultato finale dice 3 a 2 per la squadra del DS Massimo Renso, in grado quest’anno di trovare il giusto mix tra le vecchie glorie del calcio morubiano e i giovani virgulti brasiliani. Boccone ancora amaro per Bonfa e compagni, ma le prestazioni di super Bardon tra i pali dicono che i granata possono ancora stupire.
Stasera torna in campo dopo la sosta la FIDAS contro la capolista Longobarda: i rosso azzurri hanno toppato all’esordio ma in amichevole avevano surclassato senza problemi i bianco blu: incontro aperto a tutti i risultati. Le Monelle invece tenteranno di rifarsi con gli A Volte Ritornano in un match che, per la grazia delle atlete in campo, segnerà certamente il tutto esaurito tra gli spalti!
Esordi amari nel girone 2 per Bastard Neighbours e A.C. Ghe Dao, sconfitti rispettivamente dagli A.S. Roma…NIN! e da San Pietro Stupendo Sensation: i giovani leoni della compagine di Bonavicina e di quella di San Pietro di Morubio non sono riusciti a colmare con la grinta il gap di esperienza a vantaggio delle due squadre storiche del torneo che, accoppiate a 4 punti, sembrano avviarsi verso una facile qualificazione.
Stasera le Dark Angel cercheranno di confermare il buon risultato della prima giornata agguantando così la prima piazza solitaria in caso di sconfitta per gli arancio di San Pietro Stupendo Sensation. Derby stellare invece tra Bastard Neighbours e A.C. Che Dao, certamente l’incontro top della giornata!
Il girone 3 è quello dove gli equilibri sembrano tutt’altro che definiti: i Materasso A.C. 2000 con il pareggio per 5 a 5 contro gli esordienti Redneck consolidano l’inaspettato primato (4 punti! Record al “Canà” per la formazione di Longao e soci). Per i Redneck una prestazione difficile da decifrare contro la squadra rivelazione: Ermes e compagni potrebbero recitare un ruolo da protagonisti, ma molto dipenderà anche dalle condizioni fisiche di quello che era stato definito alla vigilia il più grande colpo di mercato di tutti i tempi, l’acquisto di Tanza Punza. Il Vecchio difensore anche ieri si è dovuto fermare per l’ennesimo fastidio al ginocchio ed il trasferimento ai Galaxy sembra sempre più vicino.
Nell’altra partita ottimo esordio per i Top 10 di Zampagna, che con un secco 6 a 1 lasciano ancora a quota zero i ragazzi dell’Atletico Bovolone: ai fucsia dunque il derby tra le bovolonesi, ma il girone, che per il momento vede le Furie Rosse solo al terzo posto, sembra davvero preannunciarsi scoppiettante.
8 commenti:
Materasso a.c. 2000 sempre in testa alla classifica !!!
MATERASSO MATERASSO!
Serata carica di feniletilamina nei fisici dei ragazzi della selezione guidata da mister Gastone, a motivo di una "fallosità" eccessiva e qualche annebbiamento dei "longobardi" riportato nella prova contro la selezione delle "monelle". Interessanti le combinazioni tecniche provate in campo dal mister in vista dei prossimi difficili impegni. Rimane comunque alto lo smarrimento da primi in classifica ...
Questa sera in campo privi di un adeguato usbergo a presidio dei pali si vedrà se il rincalzo, e che rincalzo, saprà conquistarsi la fiducia dei ragazzi ancora sotto scarica ormonale....
FORZA GUIDO SALVACI TU!!!
Le ragazze del LongobardaFansClub
OXFORD UNITED:
Ancora amarezza per l'Oxford, dopo l'inizio che lasciava ben sperare gli "A volte ritornano" sono ritornati più agguerriti nel 2° tempo ed hanno ribaltato il risultato lasciando la squadra di Mister Bonfa ancora all'asciutto, colpa anche dell'infortunio del "El Nigno" della Bassa Bersani.
Nel dopo partita Mister Bonfa dichiara: "Ho visto la squadra in crescita puntiamo al colpaccio contro i campioni in carica".
Il Vice Bomber dichiara: "Quest'anno che avevo fatto la preparazione al caldo dei tropici a beach soccer, il campo è sempre bagnato, ho sbagliato preparazione".
OXFORD UNITED
C'è aria di smobilitazione in casa Oxford dopo i deludenti risultati la dirigenza sembra sul punto di mettere sul mercato alcuni pezzi pregiati della squadra, a quanto pare c'è già un pre-accordo per il passaggio dell'esperto Juan Carlos e de "El Nigno" della Bassa alla squadra delle "Monelle" per il prossimo Torneo, ma ancora più clamore desta la trattativa con la Longobarda per la cessione di Bomber Vice alla squadra di Mister Vinerbao, che vorrebbe affiancare una punta di movimento al centravanti di sfondamento Sordo.
Auguri al bersa che possa ristabilirsi presto dall'infortunio di ieri sera,
abbiamo bisogno dei suoi goal
così potremo tornare a gridare tutti in coro :
Bersa in area Bersa in area RETEEEEEEEEEEEEEEeeeeeeee!!!!!!!! Bum Bum Bum
alè alè alè
J.C.
La Longobarda Foballll clabbs smentisce ufficialmente di aver avviato trattative per l'ingaggio di Vicentini Filippo, l'attenzione della società è tutta sulla partita di stasera, decisiva per un clamoroso passaggio del primo turno.
Interessa molto invece "Togo", numero 20 delle Monelle: probabile che se mai venisse acquistato Vice possa essere merce di scambio per giungere all'acquisto della prestante atleta vista in azione ieri sera.
Il Presidente Borlotti
Posta un commento