lunedì 20 giugno 2011

Inizio Ecccccceziunale veramente per il Canà 2011

Le tattiche studiate durante l'inverno per migliorare il Canà funzionano! Tutti a sQuola da mister Oronzo!

E grande festa ebbe inizio. Il Canà 2011 inizia sotto i migliori auspici e toccandoci le … toccando ferro ci auguriamo sia un crescendo fino a domenica 26.

Era preannunciata come l’edizione dei record: 8 giorni, 92 partite, 4 campi, 5 gironi, 483 “atleti” dai 16 ai 70 anni, 4 squadre di donne…. E continuando a dare i numeri – in tutti i sensi – così fu: ieri sera letteralmente polverizzate le superbe grigliate cotte a legna (complimenti a tutti i ragazzi dello staff) con Il Fico d’India a tallonare da vicino l’”Ass. Oltre… i Limiti!” nella corsa al nuovo premio “campioni a tola!”: è finita 30 a 40 (grigliate) per i ragazzi di Pioppa, con un Roverchiara in gran spolvero però soprattutto durante il match che ha regalato la serie B al nostro verona. A seguire i materasso, che sono parsi più in affanno rispetto alle scorse edizioni: Longhi e il Bestia dovranno richiamare all’ordine la squadra se vorranno confermarsi ai vertici della speciale classifica “Terzo tempo”. La prossima cena a tema sarà la bigolata di venerdì, con la Ciosi band a fare da accompagnamento sonoro. Ma soprattutto sabato (cena tedesca con stinco e wurstel – prenotazioni entro mercoledì 22) e domenica (cena finale, prenotazioni entro il venerdì 24) che vedremo questa classifica definirsi nel dettaglio.

Citazione di merito per gli House off All: semplicemente favolosi.

Dato il giusto spazio alla parte più importante dell’Oronzo Canà, ossia quella mangereccia, torniamo al sottofondo, ossia il “calcio” (parola grossa) giocato!


Girone 1

Il Time System di Vargiù si porta subito in testa con un perentorio 4 a 1 sui nuovi arrivati dell’Allegra Ciurma: per Berardo e soci ci vorrà ancora un po’ infusione nel calderone dell’Oronzo Canà per capirne tempi e meccanismi.

Il Fico d’India, con l’inedito duo fantasia Sandri-Parmagnani a dispensare pillole di classe, non riesce ad avere la meglio su i Galacticos: La squadra di Castagnaro, capitanata dai fratelli Modenese, si rivela anche in questa edizione destinata a stupire.


Girone 2

Quando si parla di calcio è un’offesa citare l’abominevole gara tra i finti atleti della “fu gloriosa Longobarda” e dei novizi “Amici di Windach”. Tanta buona volontà da tutte e due le parti ma purtroppo la palla non la g’ha el manego! Finisce 6 a 1 con Corrado Go Bissoli sugli scudi, ma a sfavore di ragazzi del duo tecnico Taddei-Pasqualini (arrivato già infortunato per portarse avanti!) gioca l’infortunio, speriamo non grave, del portiere.

Soccer People Association Fomet e Fidas Bonavicina scelgono di spostare la gara perché ancora non si sentivano pronte: stasera ne vedremo delle belle, perché si giocherà anche la leggendaria sfida Longobarda - a Volte ritornano, campioni l’anno scorso ma battuti sonoramente dagli uomini di Vinerbão!


Girone 3

Match di cartello quello tra Kampus Caffè e Ass. Oltre i Limiti! I viola di Ferro ci riprovano, dopo aver sfiorato la vittoria nella scorsa edizione, perdendo la finale solo ai rigori, ma lo sceicco Pioppa el Mansur quest’anno a venduto tanti radeci per poter costruire un organico da sogno. Finisce 3 a 3 con Zambo ammonito e Cico Espluso. Entrambe danno l’impressione di fare veramente sul serio, ma occhio alla coppa disciplina!

È l’anno del Barsa, e il Barselona tiene fede al suo nome, infliggendo un troppo pesante 10 a 3 alle Bellissime del A.C. Lion Bionde.


Girone 4

Gli anni passano e i campioni della Selecão sembrano risentirne: sonoro il 12 a 3 rifilato dalle ridimensionate – solo numericamente – Furie Rosse. Era la sfida tra due squadre che già avevano vinto il Trofeo Oronzo Canà, sembra che per i verde oro sarà dura ripetersi, salvo che Mao non riesca a sistemare un po’ le cose, vista la gestione deficitaria di Antani e Agnelli.

A.C. Ghe Scrocco dei Fratelli Lecce in gran forma: subito un 7 a 0 contro le nuove arrivate del Cighedirli, anche loro davvero belle da vedere!

Bonavicina Bene ha operato magistralmente sul mercato e la zucca, o la zoca – come se dise da ste parti -, si è trasformata in una strabiliante squadra: 6 a 2 alla Fidas San Pietro di Morubio, con un Michele Tarocco per ora non in grado di imitare le gesta atletiche del papà stefano, vittorioso con la Longobarda!



Girone 5

Seru Tituli dovrà cambiar nome!? 8 a 3 all’esordio con i Crociati Bovolone, squadra di campioni con qualche innesto rosa di tutto rispetto! Per Moro, Maicol e compagnia gran terzo tempo davanti al maxischermo e alla grigliatona! Gli organizzatori hanno richiamato l’ultrà Deborah e compagnia all’ordine dopo i festeggiamenti esagerati!

Bene BeerBanti – miracolosamente illesi dall’addio al celibato del SIGNOR Cortese – e il Padre Maronno Klan, che quest’anno parte con una vittoria. 7 a 3 per i primi sul sempre più sgasà Casaleone del Pozza, e 2 a 1 di misura per Zulle e compagnia su la Vecchia Cantera del Cheru: per la Vecchia Canterà si è visto un Roberto Stella troppo appesantito…ma ghe tempo!


Il Ceretti per la Cazzetta dello Sorpt!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Avviso alla LONGOBARDA,
ghè poco da fare "tanta ganassa", la resa dei conti lè venardì, con el Vice bomber pronto a colpire come un cobra. Vedemo dopo se ridì.

____ ha detto...

Caro Andrea, la Materasso ieri era a rango ridotto e non ha potuto competere con le fameliche panze avversarie. Tuttavia vorrei far presente lo sforzo immane del nostro asso Budiengu, giunto dal Congo appositamente per il torneo malgrado il virus tropicale che contagerà sicuramente tutti voi.
In secundis, se terzo tempo vuol dire simpatia e non solo buona forchetta, allora dovrà senz'altro meritare attenzione e menzzione la poliedricità del nostro bomber Pignatteros. Lo spagnolo, noto per il pallone d'oro vinto allo scorso Canà, si è esibito con disinvoltura anche come chitarrista dimostrando che non è semplicemente un valido attaccante rapace!

Anonimo ha detto...

Attenzione! cercasi tarocco disperatamente....
Dopo la sonora e umiliante sconfitta per 6 a 1 di ieri sera non si trova più per le strade del paese....
Penso che abbia dato le dimmisioni!
ah ah ah ah!