mercoledì 22 giugno 2011

Nel mezzo del cammin del canà 2011 - sotto classifiche, risultati e provvedimenti disciplinari

Oggi si giocherà la 4° giornata delle 7 dedicate ai gironi di qualificazione e i giochi sembrano ancora aperti in tutti i gironi

Dopo 3 dei 7 turni in programma per la fase a gironi, che andrà a concludersi sabato, i giochi sembrano ancora aperti in tutti i gironi: il divario di soli tre punti tra le capoliste e le inseguitrici non consente a nessuno di allentare il ritmo e anche in coda la ciabatta di platino incombe su molte compagini.

Intanto la SNAI – sfruttando il sondaggione del sito – vede i materasso favoritissimi per la conquista del trofeo Oronzo Canà… ma in tempo di scommessopoli non ghe mia tanto da fidarse! Alla cassa in vendita l’acqua alla “Paoloni”, con effetto rilassante immediato!


Girone 1

Materasso A.C. 2000 per ora mantiene fede alle quotazioni SNAI, inanellando il secondo risultato pieno consecutivo: 12 gol fatti e solo 2 subiti per gli arancio che ieri tornavano a schierare tra i pali benny – uomo ragno. Il 6 a 0 ai danni di Tuti Fora da comune non basta però a distanziare il Fico D’India che, grazie al 4 a 2 sull’Allegra ciurma, raggiunge a quota 4 i Galacticos.

Sembra una corsa a tre ma in realtà il Time System ha disputato solo una gara per ora ed è a punteggio pieno.

In coda Allegra Ciurma e Tutti Fora dal comune si contendono l’accesso alle semifinali per la ciabatta di paltino.

Girone 2

Longobarda in Crisi, A Volte Ritornano sugli allori: i primi perdono 9 a 5 dalla FOMET, con un Cantachin con il freno a mano tirato ma comunque decisivo; i secondi fanno traballare la panchina del Vice, che matura la seconda sconfitta con un risultato tondo di 2 a 8.

Da segnalare per la Longobarda un Corrado GO Bissoli devastante, 10 goal in 3 partite però non bastano a far rialzare la testa alla “fu gloriosa”.

Renso – Massimo – per ora gongola… ma Soccer people association FoMet sta affilando le armi e per Gian Luca Corso potrebbe pesare il “conflitto di interessi”: il “vecchio” bomber degli A Volte Ritornano potrebbe farsi riguardi nel castigare la squadra dei colleghi. A fare da terzo tra i due litiganti pronto ad approfittarne c’è la FIDAS Bonavicina, ieri a riposo e pronta a tornare in grande spolvero.


Girone 3

7 a 5 e 7 a 5: risultati fotocopia nelle sfide tra Kampus e Barselona e Dedios United e A.C. Ghe la passo?! Questo rimescola le carte, con il Kampus che torna a sperare nella qualificazione per i quarti – anche se Ferro anche ieri ne ha combinate delle belle scambiando il rettangolo verde per un campo da beach volley e beccandosi l’ammonizione – ed il Barselona di Meka jr che si fa superare in vetta dagli inaspettatamente così competitivi Dedios united.

Dedios che vantano in organico il giocatore più giovane del torneo, Samuele Matoccia: per lui sabato è pronto il trofeo “Raffaello Bonfante”, dedicato ad un caro amico che sicuramente tifa per tutti noi da lassù, maestro di calcio e di vita per tanti dei suoi giovani ragazzi della scuola calcio Bonarubiana e fulgido esempio per chi ha avuto la fortuna di incontrare il suo sorriso.


Girone 4

Bonavicina Bene Über Alles: la squadra di Marco Bersani e dell’Uomo Frangetta Rich, nata quasi per scherzo l’anno scorso, quest’anno ha assunto i connotati di un panzer. Ieri Gli ex Strazzer e Vicentini non hanno avuto pietà della loro squadra delle scorse edizione, incrinando i sogni di primato delle Furie Rosse con un 3 a 2 tiratissimo. Per Mala, Grez e compagnia cantante c’è ancora spazio per una rimonta, ma i nero rossi da Bonavicina hanno tra i pali un’autentica saracinesca e fuori dai pali giocatori di gran livello.

Una Fidas San Pietro di Morubio ancora a secco, anche ieri sera capitola contro la rediviva Selecao per 7 a 4. Nota dolente l’ennesimo risultato insulso: 13 a 0 dei Deportivo le Carogne su Cighedirli… Ragazzi lasciate divertire anche le tante donne che hanno deciso di rendere ancora più divertente questo torneo!


Girone 5

Cortese scende in campo e fa subito danni: si scatenano le polemiche per la frazione di gara disputata dall’anziano punteros, si tesserato figc come il compagno di squadra Uccio Ferruccio, ma da poco sbarcato in quel di San Pietro di Morubio, avendo acquisito la residenza in Via Fossa, Sponda San Pietro di Morubio – non piccola Russia – in vista dell’imminente matrimonio che si celebrerà il 2 luglio. In ogni caso la fugace apparizione non darà luogo ad altre contestazioni, poiché i preparativi nuziali terranno lontano dal campo di gioco il Signor Cortese fino alla prossima edizione: tanti auguri a Alessandra e Alberto, all’ultima apparizione da scapolone d’oro al Canà!

Tornando al calcio giocato, i BeerBanti vincono per 7 a 5 su Seru Tituli, ancora pienamente in corsa per la qualificazione ai quarti, ma stasera avranno le loro gatte da pelare contro l’agguerritissimo Padre MAronno Klan, ieri impostosi per 6 a 5 su Sgasè Casaleone.

Crociati Bovolone al primo squillo di tromba, con la vittoria per 7 a 4 contro la Vecchia CAntera, ora seriamente candidata a qualificarsi per le semifinali della ciabatta di platino.


Il Ceretti per la Cazzetta dello Sorpt!

Tutte le mattine risultati e classifiche su http://spmoltre.blogspot.com e a seguire i commenti!
Vieni a trovarci sul blog: vota il sondaggione e lascia il tuo commento.
Richiedi l’amicizia su Facebook a Associazion Giovani Oltre!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Come previsto sono arrivate puntuali le dimissioni del Vice dalla panchina Oxford, ma fino a metà del secondo tempo la squadra era ancora in partita.

____ ha detto...

l sei è d’obbligo per gli arancioneri. E questa volta il numero di goal segnati agli avversari fa pendant con il voto da attribuire generalmente alla squadra. La Materasso non suda molto e- com’è corretto attesa la presenza di molte agguerrite pulzelle tra gli avversari – non mette agonismo e gambe nella partita.
Ottima comunque la prova difensiva, con un grande Benny che sostituisce Tala, il solito invalicabile Marola ed un Trippa che viene lasciato riposare qualche minuto in più da mister Peppo.
C’è più spazio anche per le riserve. Tra loro particolare elogio merita la freccia impazzita spagnola, Pignatteros.
L’asso dei Materasso entra nel vivo della partita e con la sua fulminea velocità brucia gli avversari e segna un goal apprezzabile per tenacia e fattura.
Esulta correndo come un pazzo e si toglie i calzoncini. “Un omaggio al brasiliano Saudade” dirà poi a partita finita.
Buona prova anche per il montenegrino Alex, per Baso Vomber, Sancez Fraccaro. Anche se quest’ultimo, l’uomo di gomma, ce la mette tutta per divorarsi goal già fatti.
Ritorno prepotente per il bomber Fabio “Ben” Girardi. Autore di un goal spettacolare.
Ottima partita per Neno che ne segna due.
Spiccioli di gara anche per l’oggetto misterioso Carlitos che falcia involontariamente un avversario provocandogli lesioni permanenti.
Pavel nel finale, con un tiro al volo, piglia il palo.

Anonimo ha detto...

Spezzo una lancia a favore della Vecchia Cantera.....martedì malgrado la sconfitta hanno fatto un buon risultato e una buona partita...particolare da nn sottovalutare, erano solo in 5 senza cambi.
Bravi ragazzi!

Anonimo ha detto...

Mi fa piacere che sia stato ricordato il "Grande Raffaello", l'ho conosciuto da pochi anni ma in quel poco tempo che ci siamo frequentati ha sempre dimostrato tutte le sue numerosissime qualità.
Ciao Raffaello

(Vice mister dimissionario Oxford)