martedì 21 giugno 2011

Lunedì per tutti! Tanti affaticati "atleti" nella seconda giornata del canà 2011. Sotto classifiche e risultati della seconda giornata

Dopo i bagordi di domenica un lunedì di ordinaria amministrazione nella straordinaria cornice dell’Oronzo Canà 2011


Molti "convalescenti" dopo i botti della domenica


Che dimenticanza! Pioppa El Mansur squalificato per grave blasfemia nella partita di domenica dell’Ass.Oltre i Limiti. Grazie alla pronta segnalazione dei suoi compagni di squadra che proprio non vogliono correre il rischio di averlo in campo abbiamo posto pronto rimedio, e così il patron della lattuga dovrà scontare un turno di sOtP!

Il lunedì trascorre “tranquillo” in quel di Morubio, con tutti i giocatori più in affanno più per le “fatiche”domenicali che per il calcio giocato. Intanto nella seconda giornata tutti gli organici hanno già disputato almeno una partita e si mormora che diversi osservatori si stiano accreditando in tribuna vip affascinati dalla classe degli “atleti” del Canà 2011!

Girone 1

I Galacticos de Castagnaro si portano in testa al girone 1, infliggendo un perentorio 7 a 0 a Tutti fora dal comune: esordio sottotono per la squadra con molte quote rosa, che – come tutte quelle che faranno scendere in campo gentili donzelle – una coppa se l’è già aggiudicata!

Partono bene i Materasso: Pigna ringhia, smagnoso di riconquistarsi il premio giocatore dell’anno, e così per Longhi, Bestia e compagnia l’avvio è in discesa, con un 6 a 2 ai danni del Fico D’India in Trasferta. Dopo il buon pareggio dell’esordio la squadra di Roverchiara stenta a trovare le giuste alchimie ma la strada è ancora lunga!

Girone 2

Chi rideva piange, chi piangeva ride: questa la sintesi del secondo turno del girone 2, con gli Amici di Windach finalmente a ranghi completi e in grado di piegare la resistenza dell’Oxford Roverchiara con un 4 a 2 sudato. Si mormora che Vice e compagni stiano dosando le energie per il classico dei classici, per il match contro la Longobarda.

Longobarda che torna doppiamente nella polvere: dopo il buon successo della prima giornata e soprattutto la vittoria fragorosa dell’anno scorso contro gli a Volte Ritornano i giallo blu devono piegare il capo davanti ai campioni in carica, che passeggiano con un perentorio 6 a 1 su quel che resta della compagine avversaria, orfana del duo brasiliano Vinerbão – Bianchiño. Ora il computo delle sfide tra le due squadre è fermo sull’uno a uno e sale già la tensione per la bella… ma bisognerà attendere la prossima edizione!

Si recuperava il match tra Fidas Bonavicina e Soccer People Association Fomet: sono i sempre verdi del Cape a spuntarla sul filo di lana con un 4 a 3 figlio anche dei tanti infortuni tra la squadra dei donatori da Malesina.

Girone 3

Troppo pesante il risultato finale del Lione Bionde, che capitola per 13 a 0 contro il Dedios United… risultati così larghi non hanno davvero molto senso nel torneo che ha fatto del terzo tempo quello più importante della gara!

Il Barselona di Meka Jr bissa il successo della prima giornata e si porta in testa al girone vincendo per 7 a 1 contro i pari età di Bonavicina A.C. Ghe la Passo?!

Intanto i cronisti della Cazzetta dello SorPt hanno raccolto i malumori dello spogliatoio del Kampus: avere Ferro come presidente, allenatore, giocatore e fornitore di bibite è un quadruplo danno difficile da riparare! Un allenatore davvero nel pallone!

Girone 4

Tre squadre in vetta con 6 punti: Bonavicina Bene, Furie Rosse e A.C. Ghe Scrocco. Tra le prime due sarà scontro fratricida questa sera, con le Furie rosse che ieri sera hanno liquidato 13 a 1 i donatori de Morubio, orfani dell’infortunato Tarochin Jr.

Per i Bonavicina Bene vale il discorso di cui sopra: 21 a 0 insensato e fuori tema contro le simpaticissime ragazze dell’Cighedirli! Anche per le ragazze in viola la coppa è già in bacheca!

Di misura infine passano gli A.C. Ghe Scrocco?! tenendo il treno delle capoliste con un 5 a 2 ai danni del debuttante De Portivo Le Carogne.


Girone 5

Anche i Crociati Bovolone, con quote rosa di tutto rispetto in campo, già pronta la coppa “W le donne”, una consolazione parziale dopo la seconda sconfitta maturata ieri contro il Padre Maronno Klann per 4 a 13. Gli arancio si portano momentaneamente in testa al girone, ipotecando il passaggio del turno.

Vecchia Cantera in affanno contro un sorprendente Sgasè Casaleone: senza il Pozza la squadra si scatena e chiude con un 7 a 0 che i ragazzi in bianco non riescono a spiegare se non con la “fortunata” assenza del patron, che forse aveva messo troppa pressione sulla squadra all’esordio. Per i ragazzi del Cheru non è ancora scritta la parola fine, ma bisognerà dare una scossa immediata per tentare il colpaccio.


Il Ceretti per la Cazzetta dello Sorpt!

Tutte le mattine risultati e classifiche su http://spmoltre.blogspot.com e a seguire i commenti!
Vieni a trovarci sul blog: vota il sondaggione e lascia il tuo commento.
Richiedi l’amicizia su Facebook a Associazion Giovani Oltre!

21 commenti:

Anonimo ha detto...

News Oxford: Dopo il primo incontro perso malamente contro gli "Amici di Windach" l'Oxford si ritrova già a dover fare i conti con l'infermeria, "Il Profeta" uscito malconcio ieri sera dovrà restare a riposo qualche giorno, si spera di recuperarlo per l'incontro con la Longobarda.
Intanto il bomber Vice vede già traballare la propria panchina come vice mister(costretto a fare l'allenatore per l'assenza del Luis che sembra essere in trattativa con una non ben precisata squadra dell'Est europeo).

Anonimo ha detto...

ALL' ASSOCIAZIONE OLTRE I LIMITI NON INTERESSA LA COPPA DISCIPLINA... NOI SIAMO INDISCIPLINATI OLTRE I LIMITI!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti a chi ha pensato di fare l'area di rigore così piccola, se volevano fare un bollino di 50 cm. di diametro all'esterno del quale il portiere non può andare era ancora meglio.
Potevate chiedere consiglio a qualche geometra che sicuramente poteva dare qualche indicazione utile.

Anonimo ha detto...

hanno chiesto consiglio agli arbitri!!!

Anonimo ha detto...

Ahhh adesso se spiega tutto.

Anonimo ha detto...

Ghè da dire comunque che con certi piè fini che zuga bisognaria anca ligarli i portieri parchè uno el faga gol.

____ ha detto...

Nell’esordio contro “Il Fico d’India in trasferta” prova decisamente maiuscola per la squadra di coach Peppo che si impone sugli avversari con un netto 6 – 2.
Ottimo soprattutto il primo quarto d’ora con fraseggi perfetti come voleva l’allenatore.
Passa infatti una manciata di secondi e gli arancioneri vanno in vantaggio con goal del Capitan Bestia.
Raddoppia Trippa dopo poco.
Ma la concentrazione non viene meno.
Entra Fabio Girardi, quest’anno chiamato Ben. L’infortunio che l’ha tenuto lontano dai verdi prati per sei mesi si fa sentire al primo pallone toccato. Ma il “giovane vecchio” stringe i denti e non molla.
Grande prova anche per il nuovo acquisto Neno. Non si contano le accelerazioni sulla fascia che lasciano di stucco gli avversari.
Il portierone Talassi, “Tala”, è poco impegnato anche grazie ad un grande Marola. El Luzzo tatticamente è una bomba e malgrado il fisico non proprio esile giocherà pressoché tutta la partita senza mai apparire in difficoltà.
C’è spazio anche per Pignatteros. Peppo lo mette in campo per cinque intensissimi minuti e lo spagnolo non delude le aspettative: “Sarò una freccia impazzita che cambia direzione durante il viaggio”. Così tranquillizzava i compagni poco prima dell’ingresso.
Dopo pochi secondi Pignatteros, che regala sgroppate degne di Usain Bolt, è però a corto di fiato.
Nel secondo tempo c’è spazio anche per Eugenio, che sotto porta è implacabile, per il nuovo acquisto Sancy e per Baso Bomber attori di una buona prova.
Meritano menzione i nostri fantasisti Jonny Fraccaro, in versione Ercolino sempre in piedi, e Alex Moschetta.
Dentro anche Pavel che sfiora il gol con un tiro troppo pulito per insaccarsi in rete.
A disposizione: Giadone (autore del gagliardetto) , Carlitos e Benny.
Assenti Luca Ambroso e Budiengu.

Anonimo ha detto...

certo che lezar un commento in do uno el protesta par la grandezza del'area le el colmo... A ghe piase de metà gente che non zuga mia el balon ma i lo pezata in qualche modo...e i vien a sto gran bel torneo par la compagnia e magnar calcosa a fine partia. E po do robe: l'area picola le par tute le squadre e in un campo picolo non se pol mia far l'area tanto piase granda. E comunque mi e tanta gente la se congratula con l'organizzazion che fin adesso le sta perfetta. Voria vedar naltro al posto de Poli sa el faria. PRIMA DE SCRIVAR SECONDO MI LE MEIO PENSARGHE.

Ceretti ha detto...

Dai ragazzi non drammatizziamo in un senso o nell'altro... commenti e anche consigli per migliorare sono sempre bene accetti, ringrazio quindi sia chi ha scritto che vorrebbe l'area più grande sia l'amico che ha preso le nostre difese.
L'importante è che tutti si divertano e lunga vita all'Oronzo Canà!

Anonimo ha detto...

Ma in caso di parità punti accede alle finali la squadra con la miglior differenza reti o si guardano gli scontri diretti ?? non riesco a trovarlo nel regolamento :(

Anonimo ha detto...

scontro diretto, differenza reti, più gol fatti e poi se sono ancora uguali coppa disciplina e se non dovesse bastare vengono eliminate tutte e due le squadre dal torneo!!!

Anonimo ha detto...

Credo si guardino gli scontri diretti e la coppa disciplina in primis. Ceretti comunque illuminaci!!

Anonimo ha detto...

forse allora i risultati pesanti contro le squadre di ragazze non sono del tutto insensati.. potrebbero essere utili per qualificarsi .

Anonimo ha detto...

Risultati pesanti contro le squadre di ragazze non sarebbero giustificati lo stesso. Se passi il turno è perchè sei piu' forte delle altre squadre e non perchè fai 20-30 goal contro delle donne...

Anonimo ha detto...

SE sei forte quanto un'altra squadra MA passa la squadra che ha la miglior differenza reti, io i risultati pesanti li giustifico.

Alberto Bonfante

Anonimo ha detto...

News Oxford:
Dopo la sconfitta contro i campioni in carica degli "A volte ritornano..." si respirano malumori in casa Oxford, il Vice (in qualità di mister pro-tempore) si presenta in sala stampa e rassegna le proprie dimissioni irrevocabili. Unico commento sulla gara "fino a metà del secondo tempo eravamo ancora in partita, se giochiamo sempre così sono fiducioso per il futuro."
Per il successore bisognerà attendere le prossime ore di calciomercato.

Ceretti ha detto...

Prima cosa si guarda a scontro diretto.

Per risultati assurdi contro le donne: Vero, la differenza reti conta, ma non vale la pena per qualificarsi - forse - con miglior differenza reti quest'anno, non essere invitati alle prossime edizioni!

Ricordo che le squadre sono invitate al Canà, e sono reinvitate se dimostrano di condividerne lo spirito gogliardico e di divertimento per tutti... fare 20 gol a ragazze che rendono il torneo ancora più bello con la loro presenza significa non aver capito molto di come funziona questa settimana di festa...

____ ha detto...

Condivido pienamente il Ceretti pensiero. Ieri noi Materasso abbiamo giocato contro una squadra mista e ci hanno ringraziato per la correttezza e per i modi gentili (a parte Pigna che si è denudato in campo). Una ragazza ha anche affermato che una squadra in particolare ha stravinto contro loro mettendoci la gamba e un agonismo spropositato. Via questa gente dall'Oronzo!

Anonimo ha detto...

forse è il caso di escludere la differenza reti dai criteri di passaggio del turno dato i gironi misti... oppure una regola per penalizzare i risultati assurdi contro squadre miste e far meglio comprendere ( in primis alla nostra squadra)e condividere lo spirito gogliardico e di divertimento di questo bel torneo.

A. Bonfante

Anonimo ha detto...

credo che una squadra maschile dimostri la propria bravura e superiorità giocando del calcio pulito, non sgomitando contro ragazze o facendo a spallate...la nostra squadra quasi tutta femminile ha subito falli assurdi e non poche gomitate da gente che voleva fare pù gol possibile per passare come miglior seconda...bè non è questo lo spirito che pensavamo di trovare in questo torneo...

Anonimo ha detto...

certo, ma un conto è cercare di avere la miglior differenza reti, un conto è dare spallate e gomitate a ragazze !